1

QUANDO IL PROGETTO IMMOBILIARE DIVENTA PROGETTO DI REDDITO.

Investitalia propone un nuovo modo di interpretare la consulenza immobiliare. La profonda conoscenza del mercato, le metodologie e i supporti tecnologici avanzati testati in transazioni anche complesse, la capacità di identificare obiettivi, l'opportunità e le strategie per arrivare ai risultati migliori sono gli elementi che qualificano Investitalia come partner autorevole e competente per tutti i tipi di operazioni immobiliari.

l'analisi di fattibilità delle iniziative immobiliari

Attraverso un’analisi specifica del mercato nell’area di un intervento immobiliare, sia di riqualificazione sia di nuova costruzione, Investitalia censisce e monitora le offerte, verifica le transazioni effettuate e profila la potenziale clientela per capacità reddituali e conseguentemente di spesa.
Investitalia è in grado di offrire una consulenza per la progettazione e la decisione dei tagli e delle finiture. Coordina inoltre con una società di comunicazione tutta la campagna promozionale, in relazione al mood dell’iniziativa.

ORIENTARSI NELLA COMPLESSITÀ
CON LA GUIDA DI UN ESPERTO.

LO SCOUTING PERSONALIZZATO.

Dopo una fase approfondita di colloquio-intervista per comprendere nel dettaglio la location desiderata, le caratteristiche tecniche, dimensionali ed economiche dell’investimento da ricercare sia in Italia sia in Europa, Investitalia predispone la selezione degli immobili che meglio sembrano corrispondere al bisogno del cliente.
Segue poi la fase di predisposizione delle visite e, una volta identificato l’investimento, Investitalia si occupa della transazione, con tutte le attività conseguenti, per giungere ad un acquisto in sicurezza, minimizzando tutti i rischi connessi.

STRATEGIE PER AUMENTARE
IL VALORE DI UN IMMOBILE.

I FRAZIONAMENTI

Investitalia si occupa della valutazione degli immobili con l’Advisoring, verifica lo stato di occupazione, il profilo dei conduttori, la tipologia contrattuale, la redditività in relazione anche alla durata residuale dei contratti, identificando l’obiettivo.
Successivamente elabora gli strumenti di comunicazione e marketing più idonei per una campagna che sia in grado di raggiungere l’obiettivo di collocamento prefissato.

METODO E PIANIFICAZIONE,
COME PARTE DEL PATRIMONIO.

LE GESTIONI PATRIMONIALI

Dopo un’attenta ricognizione dell’asset patrimoniale, Investitalia pianifica una consulenza strategica personalizzata e finalizzata agli obiettivi: massimizzare il tasso di occupazione e la redditività attraverso le formule contrattuali di locazione più idonee, verificando l’andamento e le rese dei singoli settori - residenziale, commerciale, terziario e industriale – per pianificare gli investimenti e il portafoglio immobiliare.
Investitalia inoltre si può occupare della fatturazione, della verifica del pagamento dei canoni, della risoluzione di tematiche urbanistico-catastali, di manutenzione ordinaria o straordinaria, dirimendo le problematiche contrattuali con l’ausilio del proprio legale interno.

CONOSCERE LA DOMANDA,
OFFRIRE LE RISPOSTE.

L'ADVISORING IMMOBILIARE

Forte dell’esperienza di importanti operazioni sulle piazze di Torino, Milano, Roma e Bologna, Investitalia ha saputo ampliare negli anni il concept immobiliare tradizionale, estendendo i confini a forme di investimento diverse.
Ciò ha permesso di implementare un servizio di consulenza societaria evoluto, con direction specifica al settore immobiliare e una pianificazione razionale dei tempi e delle strategie di intervento. Competenza, dinamicità, flessibilità e know how, essenziali per un’operazione di successo, sono il patrimonio di Investitalia.
La valutazione secondo i criteri di estimo immobiliare, la predisposizione di business plan finanziari e l’analisi con riclassifica dei componenti immobiliari nei bilanci completano il perimetro di advisoring.